Korean wave?

E’ passato un po’ dal mio ultimo post, e di questo mi scuso. Mi sono ammalata ripetutamente e tra un periodo e l’altro di malattia la scuola ha pensato bene di darmi il colpo di grazia con compiti ed interrogazioni (insomma, nulla di insolito).

Passate bene queste vacanze pasquali? Io ho il naso rosso a furia di soffiarlo (raffreddore) ma non mi lamento. Durante questi giorni di pausa sono finita nel mondo della musica coreana… Galeotta fu la PSP e chi decise di piazzarci l’opzione radio. Non so come sono arrivata da “Oppa oppa” (ver. coreana), ascoltata lì per caso, a comprarmi -in un raro momento di disponibilità finanziaria- su iTunes un cd dei Super Junior più qualche loro altro brano (e fin qui ok, dato che Oppa oppa è cantato da due membri di questa boys band) e un “mini-cd” (AWAKE) di The BOSS (o DGNA o Daikoku Danji o come caspita altro sono chiamati), e non so nemmeno dire come sono finita a spenderci su dei soldi <.<” La febbre?

Non che mi penta del mio acquisto, ma comprare cd di impulso pensavo non fosse un problema che mi riguardi. Cd in lingue che non conosco assolutamente, ma son dettagli. Forse ho ceduto al lato oscuro del mio animo -ergo ho visto troppi uomini/ragazzi ballare allegramente (?) e l’adolescenza e gli ormoni hanno fatto il resto…

Per il momento non ho ascoltato l’intero repertorio di nessuna delle due band (soprattutto dei Super Junior ho ascoltato una ridotta parte dei brani che hanno fatto), ma di quanto ho sentito finora il titolo infame di mie canzoni preferite viene assegnato a Biteul Biteul per quanto riguarda The BOSS e a Neorago (anche se ammetto di non aver acquistato per il momento questo brano) e ad A-CHA per quanto riguarda i Super Junior (e dei SJ M mi piace Perfection– non ho la più pallida idea di quale sia il titolo cinese e quello coreano di questo brano).

Rispondi

