DEARDROPS Trial, Corpse Party – usciti!

Finalmente è uscito Corpse Party! Ma al momento sono concentrata su un’altro videogioco: DEARDROPS. Anche se il trial è uscito già da qualche giorno, ho aspettato di terminarlo almeno una volta prima di parlarne un attimo. Attenzione spoiler (nulla di eccezionale, ma non si sa mai).

DEARDROPS è una visual novel prodotta da Overdrive a tema musicale, e racconta le vicende che ruotano attorno a Suganuma Shoichi, ex promessa del violino, appena tornato in Giappone dopo aver passato 5 anni in Germania, suonando per un’importante orchestra. A causa di un problema che ha causato, Shoichi decide di abbandonare il violino, ed inizia a lavorare nella live house gestita dal padre della sua amica di infanzia Kanade. Per lui, che fino a quel momento aveva avuto limitati contatti con il rock, è l’inizio di un cambiamento che lo porterà ad innamorarsi del genere e a formare una band.

Da sinistra: Riho, Shoichi, Eiji, Rimu e Yayoi.

Ok, fermiamoci qui con le introduzioni penose.

La demo mi è parsa piuttosto corposa. Abbiamo modo di vedere una discreta quantità di personaggi e CG, e trovo che i disegni dei personaggi siano davvero belli. Ma questa è una mia opinione. La colonna sonora è orecchiabile, rock principalmente; contando anche la canzone nell’opening, è possibile ascoltare due canzoni della band dei personaggi, DEARDROPS. La traduzione, pur avendo qualche errore (ed un uso eccessivo di ‘cry uncle’), mi è sembrata buona.

Non sono una grandissima esperta di rock, lo ammetto, ma si possono trovare incastonati qua e là corposi riferimenti (e si sente anche Shoichi che prova “Smells like teen spirit”), senza contare che chi ha giocato anche Kira Kira, altra vn Overdrive sul tema della musica, potrà notare una citazione nella parte finale della novel.

Avendo giocato solo una volta la demo (e non ho provato sempre tutte le possibilità, soprattutto all’inizio), posso solo dire che, per quanto riguarda le scelte, sono numerose e ben distribuite. Il narratore è solitamente Shoichi, anche se un paio di volte si assiste ad un cambio a favore dell’osananajimi Kanade.

Guerrilla live

Riho è la mia preferita, so far.

Purtoppo non sono riuscita a trovare la lista dei doppiatori… Il protagonista è probabilmente il mio preferito tra le vn che ho giocato finora: se questo fosse stato un otome game, sarebbe stato la mia prima scelta XD Eiji è il bassista; corrono brutte voci su di lui, ma sotto sotto è una brana persona, nonché il più esperto del gruppo. Riho, la cantante, è decisa, coraggiosa, e mette tutto quello che ha nella sua passione.  Senza peli sulla lingua, ma ha anche un lato ingenuo. Quando avrò il gioco completo, sarà la mia prima scelta.

Rimu è candida come una bambina: e quindi è in grado di dire le cose peggiori senza sentirsi minimamente in colpa o imbarazzata.

Rimu è la batterista, e forse anche la più fuori del gruppo, senza contare che ha anche alcuni problemi di famiglia. I ciuffi sulla testa si muovono come se fossero le orecchie di un gattino *^* Per me sarà la seconda. Yayoi ha una grandissima passione per la chitarra, e quando si tratta di musica va totalmente su di giri. Infine c’è Kanade- la dolce amica di infanzia.

Credo proprio che, nonostante il prezzo, comprerò questa vn appena esce. La versione trial è gratuita (ed all ages, in quanto a contenuti, a differenza della versione finale):

DEARDROPS – 35€, previsto per il 2012, sul sito di Mangagamer.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...